FAN CULO PERCHÈ

 

C’ERANO UNA VOLTA i canoni della bellezza classica che regnavano indiscussi. tutti pensavano che la bellezza risiedesse nel mondo creato da Dio – e quindi perfetto – e perciò l’obbiettivo di ogni artista era riuscire a riprodurre la realtà il più fedelmente possibile. ci hanno messo millenni, partendo dalle incisioni dei primitivi, passando per entità come Leonardo, fino ad arrivare al 1900: all’iperrealismo.

E ORA?!

 

 

E ora che abbiamo imparato a riprodurre perfettamente la realtà che si fa?
Ora arriva Sigmund Freud – psicologo – a parlarci di inconscio. è arrivato Albert Einstein – fisico – a distruggerci un mito spiegandoci che tutto il mondo è relativo al punto di osservazione e cambia in base a chi guarda, come, cosa e perché. poi è arrivato il nichilismo di Nietzsche – filosofo – a distruggere Dio. quel Dio che aveva creato un mondo tanto bello e perfetto per milioni in di anni. ora, l’uomo sa di avere un inconscio relativo e potenzialmente divino: sicuramente tutto da scoprire. dopo millenni passati a studiare il mondo esterno, ora l’uomo inizia a cercare dentro di sé i canoni della bellezza e cerca di rappresentare qualcosa che non vede, ma che sente, e cerca di farlo inventando nuove tecniche. Ora nascono le avanguardie. Ognuno di noi ha un diverso mondo interno, ognuno di noi filtra la realtà in modo diverso, relativo, quindi ognuno di noi ha un diverso modo di rappresentarlo.

 

 

SI PUO FARE UN TATUAGGIO SENZA SIGNIFICATO?!
No, se vuoi che il tatuaggio sia travolgente. se vuoi un tatuaggio con un’anima, bisogna che ci sia un’anima da metterci dentro. prendiamo Picasso per esempio: senza un significato travolgente, cosa sarebbero state le sue opere? la sua Guernica avrebbe creato così tanti disastri? come l’arte di Picasso, il mio stile viene inquadrato all’interno del movimento dell’avant-garde. L’ AVANGUARDIA è: prendere la realtà e mostrarla all’esterno con i filtri del tuo mondo interno. viene da sè che il primo ingrediente importante per fare un buon tatuaggio avant-garde è andare alla ricerca di quell’impeto interno che porta il tatuato a farsi un nuovo tatuaggio, identificare qual’è la piccola parte di mondo che vuole raccontare e capire come la vede.

ecco PERCHE’ FANCULO.
non perché voglio istigare all’arroganza, ma perché voglio istigare alla rivoluzione. voglio istigarti a frugarti dentro e a mandare a fanculo ciò che il mondo pensa. a mandare a fanculo i canoni della bellezza classica e tutti i perfetti corpi delle statue greche. e a mandare a fanculo “come il mondo vede il mondo” perché non conta niente: è tutto relativo. non c’è niente di vero. va bene tutto. ANCHE IL TUO PUNTO DI VISTA.

 

con affetto, ma sempre irriverente

LADYSARA